top of page
download-1901x577.webp

I Professionisti

CONSULENZA LEGALE

AVV. ALESSANDRA MULIERI​

Nata a Sondrio il 26.08.1970, laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, diviene avvocato nell’anno 2000 e l’anno successivo costituisce un proprio studio associato.

Dall’anno 2013 è iscritta all’Albo Speciale dei Patrocinanti in Cassazione e nelle altre Magistrature Superiori.

Nel corso degli anni ha maturato una specifica competenza nelle seguenti aree del diritto civile:

  • risarcimento danni arrecati a cose o persone;

  • incidenti stradali anche con lesioni o morte;

  • responsabilità medica;

  • separazioni e divorzi sia consensuali che giudiziali e modifica delle condizioni di separazione e divorzio;

  • mantenimento dei figli naturali (nati da genitori non sposati) e regolamento dei loro rapporti con i genitori;

  • interdizioni, inabilitazioni e nomina amministratori di sostegno di persone parzialmente o totalmente incapaci di intendere e volere;

  • successioni ereditarie legittime o testamentarie, divisioni ereditarie, lesioni di legittima;

  • infortuni sul lavoro;

  • azioni a difesa della proprietà e del possesso;

  • servitù (di passaggio, parcheggio, veduta, acquedotto ecc.) e usucapione ;

  • condominio e rapporti condominiali;

  • locazioni ad uso abitativo o commerciale, redazione di contratti, sfratti, affitto di azienda;

  • mediazioni e negoziazioni assistite;

  • recupero crediti (decreti ingiuntivi, precetti, pignoramenti di immobili o altre cose).

AVV. ALESSANDRA BATTAGLIA

Nata a Cedrasco il 30/04/1967, laureata a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, diviene avvocato nel 2004. Ha conseguito nell’anno 2010 la qualifica di “conciliatore societario professionista” con attestato rilasciato dall’Istituto Lodo Arbitrale, Ente accreditato presso il Ministero di Giustizia e dall’anno 2010 è iscritta nell’elenco dei mediatori presso la Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Sondrio.

E’ iscritta nell’elenco dei legali per l’assistenza con il gratuito patrocinio presso il Tribunale di Sondrio.

Ha maturato competenze soprattutto nel campo civile, occupandosi di contenzioso sia dell’infortunistica stradale che della responsabilità civile in generale.

Si occupa di diritto di famiglia sia per quanto riguarda i procedimenti di separazione civile e di cessazione degli effetti civili del matrimonio (divorzio), che di tutela e protezione dei minori, avendo acquisito in tale settore esperienze anche al di fuori dell’ambito strettamente lavorativo, in qualità di amministratore pubblico locale.

Ha ampliato le proprie competenze in materia di diritto tributario, assistendo società di rilievo della Provincia di Sondrio, sia nella fase di mediazione/conciliazione avanti l’Agenzia delle Entrate, che nel contenzioso avanti le Commissioni Tributarie provinciali e regionali.

Si occupa altresì di questioni condominiali, di servitù, di distanze, di problematiche relative alla tutela dei lavoratori ed alle controversie di lavoro (licenziamento, demansionamento, mancato riconoscimento di livello superiore, comportamenti lesivi della personalità che possono costituire la fattispecie di mobbing).

AVV. MICHELE DIASIO

Nato a Sondrio il 06.03.1975, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, diviene avvocato nell’anno 2007.

Settori di attività:

In ambito civile, si occupa di: fiduciario di primaria Compagnia di Assicurazione e di primario Istituto di credito; recupero crediti; esecuzioni mobiliari ed immobiliari; procedure concorsuali e fallimentari; diritto commerciale e societario; responsabilità civile; successioni-trasferimento intergenerazionale della ricchezza.

In ambito penale si occupa della difesa sia dell’indagato/imputato che delle parti civili (coloro che hanno subito un danno dal reato).

Prevalentemente assiste clienti indagati per reati connessi con l’esercizio della propria attività lavorativa/imprenditoriale, indagati per reati colposi, di falso, reati contro il patrimonio, l’onore, la libertà morale, nonché reati propri dei pubblici ufficiali.

bottom of page