I Professionisti

AVV. FRANCESCO BUONSANTO

 

Nato a Monte Sant’Angelo il 27.09.1937, svolge l’attività di avvocato dall’anno 1974, Cassazionista dal 1994, è stato Vicepretore di Sondrio dal 1976 al 1986; successivamente ha rivestito la carica di Presidente di Sezione della Commissione Tributaria provinciale di Sondrio; è stato Presidente della Commissione provinciale Caccia e Pesca ed ha fatto parte della Commissione Edilizia del Comune di Sondrio per due mandati.

Nel corso della sua lunga carriera ha maturato profonda esperienza in ogni ambito del diritto civile e penale.

AVV. ALESSANDRA MULIERI

 

Nata a Sondrio il 26.08.1970, laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nell’anno 1997, diviene avvocato nell’anno 2000 e l’anno successivo costituisce un proprio studio associato, occupandosi prevalentemente di diritto civile.

Dall’anno 2013 è iscritta all’Albo Speciale dei Patrocinanti in Cassazione e nelle altre Magistrature Superiori.

Nel corso degli anni ha maturato una specifica competenza nelle seguenti aree: risarcimento danni alla persona o a cose; diritto assicurativo e infortunistica stradale; diritto di famiglia; separazioni, divorzi e tutela dei minori; interdizioni, inabilitazioni ed amministrazioni di sostegno; successioni ereditarie; infortuni sul lavoro; azioni a difesa della proprietà e del possesso; condominio e locazioni; contrattualistica; mediazioni e negoziazioni assistite; recupero crediti.

AVV. ALESSANDRA BATTAGLIA

 

Nata a Cedrasco il 30/04/1967, laureata a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, diviene avvocato nel 2004.

Ha conseguito nell’anno 2010 la qualifica di “conciliatore societario professionista” con attestato rilasciato dall’Istituto Lodo Arbitrale, Ente accreditato presso il Ministero di Giustizia e dall’anno 2010 è iscritta nell’elenco dei mediatori presso la Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Sondrio.

E’ iscritta nell’elenco dei legali per l’assistenza con il gratuito patrocinio presso il Tribunale di Sondrio.

Ha maturato competenze soprattutto nel campo civile, occupandosi di contenzioso sia dell’infortunistica stradale che della responsabilità civile in generale.

Si occupa di diritto di famiglia sia per quanto riguarda i procedimenti di separazione civile e di cessazione degli effetti civili del matrimonio (divorzio), che di tutela e protezione dei minori, avendo acquisito in tale settore esperienze anche al di fuori dell’ambito strettamente lavorativo, in qualità di amministratore pubblico locale.

Ha ampliato le proprie competenze in materia di diritto tributario, assistendo società di rilievo della Provincia di Sondrio, sia nella fase di mediazione/conciliazione avanti l’Agenzia delle Entrate, che nel contenzioso avanti le Commissioni Tributarie provinciali e regionali.

Si occupa altresì di questioni condominiali, di servitù, di distanze, di problematiche relative alla tutela dei lavoratori ed alle controversie di lavoro (licenziamento, demansionamento, mancato riconoscimento di livello superiore, comportamenti lesivi della personalità che possono costituire la fattispecie di mobbing).

AVV. MICHELE DIASIO

 

Nato a Sondrio il 06.03.1975, laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, diviene avvocato nell’anno 2007.

Settori di attività:

In ambito civile, si occupa di: fiduciario di primaria Compagnia di Assicurazione e di primario Istituto di credito; recupero crediti; esecuzioni mobiliari ed immobiliari; procedure concorsuali e fallimentari; diritto commerciale e societario; responsabilità civile; successioni-trasferimento intergenerazionale della ricchezza.

In ambito penale si occupa della difesa sia dell’indagato/imputato che delle parti civili (coloro che hanno subito un danno dal reato).

Prevalentemente assiste clienti indagati per reati connessi con l’esercizio della propria attività lavorativa/imprenditoriale, indagati per reati colposi, di falso, reati contro il patrimonio, l’onore, la libertà morale, nonché reati propri dei pubblici ufficiali.

Share by: